CRS Amplifon e vertigini a Bari, il 24 e 25 settembre

CRS Amplifon e vertigini a Bari, il 24 e 25 settembre

Opera Snapshot_2017-12-19_182020_www.orlgao.com.png

I corsi CRS targati Amplifon ritornano in Puglia. E lo fanno per parlare di vertigini, affrontando le problematiche vestibolari a 360 gradi.

Dopo il successo dell’evento “Sesto senso” a Polignano a Bari di alcuni giorni fa, Domenico Petrone e Michele Raguso tornano a parlare di vertigini, periferiche e centrali, passando per le forme psicogene, dirigendo i lavori di una faculty nazionale di primissimo livello (Giacinto Asprella Libonati, Matera; Augusto Casani, Pisa; Giorgio Guidetti, Modena; Marco Manfrin, Pavia; Vincenzo Marcelli, Napoli; Alessandro Martini, Padova; Aldo Messina, Palermo; Nicola Quaranta, Bari; Paolo Vannucchi, Firenze) che si occuperà di diagnosi differenziale e tecniche diagnostiche, fino a giungere alle più recenti vedute in tema di patologia vestibolare di natura vascolare e iatrogena o indotte dai sempre più frequenti ed utilizzati farmaci oncologici ad effetto ototossico.

Durante il corso verranno approfondite le terapie antivertiginose sintomatiche e nelle esercitazioni pratiche saranno presentate e studiate le manovre liberatorie ambulatoriali. Esperti relatori otoneurochirurghi illustreranno le tecniche chirurgiche oggi più utilizzate per il trattamento delle forme vertiginose resistenti a terapia e i tutor evidenzieranno le terapie riabilitative più utili per accelerare i tempi di recupero funzionale.

questo link tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione al corso.